Search
Close this search box.
tofu al curry con salsa di soia

Tofu al curry con salsa di soia e zucchine

Ingredienti per 3 persone:

3 zucchine o altra verdura di stagione (carciofi)
1 cipolla rossa di Tropea
mezzo cucchiaino di curry
1 cucchiaino di salsa di soia
300 gr di tofu di soia al naturale
olio e.v.o.
sale q.b.

 

Tagliate finemente a dadini il tofu di soia, facendo attenzione a non sgretolarlo troppo. Mettete dell’olio extravergine di oliva in una padella, accendete il fuoco, quindi mettete a soffriggere la cipolla rossa di Tropea tagliata a listarelle.
Appena la cipolla sarà dorata, versate in padella i cubetti di tofu, aggiungete il sale, il curry, un goccio di acqua e fate rosolare per circa cinque minuti. Tagliate le zucchine finemente, dopo averle lavate e mondate con cura, quindi tuffatele nella padella. Finite la cottura, aggiungendo all’occorrenza ancora qualche goccia di acqua, quindi spegnete il fuoco e fate raffreddare.
Versate quindi il tutto su un grande piatto da portata e irrorate con la salsa di soia. Servite in tavola a temperatura ambiente, con foglie di lattuga romana come guarnizione.

 

 

È possibile un’alimentazione equilibrata e gustosa senza cadere nella monotonia e senza stravolgere le proprie abitudini?
Sì basta variare ed essere consapevoli di ciò che si mangia.
Per questo ho scritto il mio libro,”Ricettario Sportivo”.
Troverai sicuramente le alternative più adatte al tuo stile di vita: ho cercato di accontentare le esigenze degli sportivi, ma non solo.. è adatto per tutti quelli che in cucina come me vogliono sperimentare.
Disponibile su Amazon