Search
Close this search box.

CREMA BUDWIG

Ingredienti (meglio se biologici):
-100 g di yogurt magro o di ricotta (in alternativa tofu per i vegani)
– mezza banana
-1 cucchiaio di semi di lino appena macinati
-1 cucchiaio di semi oleosi crudi non tostati (noci, nocciole, mandorle, semi di sesamo, semi di girasole, semi di zucca …),
– 1 cucchiaio di cereali crudi finemente macinati al momento (riso, grano saraceno, avena, miglio orzo, quinoa, amaranto)
-1 frutto di stagione (100 g o più)
-il succo di mezzo limone

Mettete lo yogurt in una ciotola capiente, aggiungete la banana sminuzzata, il succo di limone ed un frutto di stagione.
Poi tritate i semi e i cereali (che avrete precedentemente frullato finemente fino ad ottenere una sorta di farina). Aggiungete la farina al resto. Se vi sembra troppo consistente aggiungete un po’ di succo di mela o latte di riso o avena.

Esistono diverse varianti della crema Budwig e alternando la frutta di stagione, i semi oleosi e i cereali, non vi annoierete mai. Tra l’altro si può fare anche in versione salata, utilizzando al posto della frutta della verdura (sempre di stagione).

È possibile un’alimentazione equilibrata e gustosa senza cadere nella monotonia e senza stravolgere le proprie abitudini?
Sì basta variare ed essere consapevoli di ciò che si mangia.
Per questo ho scritto il mio libro,”Ricettario Sportivo”.
Troverai sicuramente le alternative più adatte al tuo stile di vita: ho cercato di accontentare le esigenze degli sportivi, ma non solo.. è adatto per tutti quelli che in cucina come me vogliono sperimentare.
Disponibile su Amazon